Depop – Il regno dell’usato online

depop
L’App per acquistare e scambiare cose usate che avete sempre sognato

Stasera vi voglio parlare di Depop un’applicazione per Smartphone disponibile per Apple e Android, immancabile per vendere e comprare capi d’abbigliamento, oggetti di design e libri usati. Basta disporre di un telefono cellulare che scatti delle fotografie e un account Paypal ed il gioco è fatto.

Depop non è solo un’applicazione per gli amanti del vintage e second-hand, è un vero market place ed anche social network, frequentato da designer emergenti, appassionati di vintage e famose fashion-blogger come Chiara Ferragni o Alessia Marcuzzi. Tutto si basa sul concetto di dare una seconda vita agli oggetti usati.

Quante di voi, come me, s’innamorano di un capo d’abbigliamento in negozio e poi arrivate a casa lo dimenticano nell’armadio senza più l’occasione di indossarlo? O vogliamo parlare delle scarpe acquistate di un dolorosissimo numero in meno nella speranza che si lascino andare? Delle scaffalature troppo piene che piangono il peso di troppi libri? Ecco, Depop è il posto adatto per voi.

La creazione di un account è davvero semplicissima, così come l’interfaccia stessa. Basta scattare qualche bella fotografia e scrivere una descrizione accattivante e il gioco è fatto. Personalmente ho fatto molti affari su questa App acquistando capi praticamente nuovi a prezzi stracciati e liberandomi di quelli che non usavo più.

Curiose? Potete iniziare visitando il mio account. Troverete libri usati in vendita provenienti della mia personale libreria. Ovviamente la maggior parte sono a tematica: romance, fantasy e paranormal fantasy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...