‘La Strega e Il Cavaliere’ cover restyling e consigli per realizzare le vostre copertine.

Published by

on

‘Un libro non si sceglie dalla copertina’, certo come no, e io quanto starnutisco sputo fuoco. Come in ogni cosa, anche l’occhio vuole la sua parte, ed è così che sono felice di presentarsi la nuova cover di ‘La Strega e il Cavaliere’. Un bel cambiamento, no?

Romance eBook Cover
PRIMA & DOPO

 

Ho realizzato personalmente la nuova grafica, utilizzando Adobe Photoshop dato che si tratta del mio lavoro, ma per i meno abili con i programmi di grafica professionale, ci sono molte risorse gratuite online che vi permettono di ottenere un risultato professionale realizzando da soli la vostra cover.

Siti di immagini

Per prima cosa servono delle immagini copyright free, che vi consentano il libero utilizzo commerciale e privato delle immagini. Esistono siti che hanno immagini favolose ad alta risoluzione, adatte come immagine copertina per ebook o libri stampati.

Io vi consiglio Pexels e Freepik, dove con un pò di pazienza si possono trovare risorse gratuite di ottima qualità.  A pagamento c’è il famosissimo Shutterstock con un triliardo di immagini tra cui cercare attraverso il motore di ricerca interno. E’ piuttosto caro: 5 immagini costano all’incirca 50€

 

Tools online

Se non avete dimestichezza con Photoshop o affini, Canva è davvero uno strumento eccezionale per creare cover accattivanti, professionali ed in maniera assolutamente intuitiva. Potete scegliere con facilità tra diversi template pre-impostati nella sezione: Book Covers. Provare per credere!

 

Font

Il Font (la Font per alcuni) è il tipo di carattere. Perché non solo il testo ci comunica qualcosa, ma anche la maniera in cui si presenta graficamente ci dice molte cose. La scelta del carattere adatto alla tipologia di testo è una vera arte. Per fortuna esiste DaFont un portale gratuito dove trovare centinaia di font divisi per genere.. a voi la scelta!

4 risposte a “‘La Strega e Il Cavaliere’ cover restyling e consigli per realizzare le vostre copertine.”

  1. Avatar Mirtillamalcontentabook

    Bella! 😍 degna della storia che c’è all’interno! 😄 e tanti auguri di buona Pasqua! ❤🐇

    1. Avatar Libreria Rosa

      Grazie! Buona Pasqua a te i tuoi cari, Sara!

  2. Avatar Foxy
    Foxy

    Bellissimo libro 😍😍😍

  3. […] Consigli per realizzare le vostre cover […]

Rispondi

Scopri di più da Libreria Rosa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading