5 consigli per risparmiare sui Libri

Published by

on

Come leggere tanto e spendere poco, 5 dritte per lettori voraci

Leggere, leggere molto, costa e neppure poco se si puntano agli ultimi libri in uscita in formato cartaceo. Eccovi qui cinque consigli utili per abbattere i costi della lettura con soluzioni vintage, ma anche hi-tech.

1 – Mercatini dell’usato

Sembra scontato lo só, ma se non siete alla ricerca dell’ultimissimo titolo appena uscito in libreria, i negozi dell’usato e i mercatini di libri usati sono ottimi per fare il pieno di libri. Solitamente i libri usati costano dai 2 ai 5 euro e, se siete fortunati, si possono scovare anche titoli molto recenti. Nelle mie zone (Bergamo/Brescia) ci sono i KUMA – Volontari della cultura che organizzano gli eventi Kiss My Book, mercatini del libro usato dove il ricavato viene devoluto a iniziative benefiche o culturali.

pexels-photo-955193

2 – Libraccio.it

Se siete dei tipi digital, non vi spaventano spedizioni e pagamenti online, il Libraccio è un iper mercato del libro usato dove potrete trovare tantissimi libri in ottime condizioni a prezzi esigui. Non ci sono solo testi scolastici, ma anche narrativa di tutti i generi. Su Libraccio.it oltre che comprare, potete anche vendere i vostri libri risparmiando ulteriormente sul costo delle nuove letture.

3 – Mercatini su Facebook

Immaginatevi in scatola piena di libri del vostro autore preferito, impacchettati ad uno a uno con cura… edizioni magari ormai introvabili che, non solo voi avete trovato, ma che avete anche pagato pochissimo! Queste sono le meraviglie del Romanticamente Mercatino: Compro, Vendo e Scambio LIBRI USATI DI NARRATIVA. Un gruppo Facebook per la compravendita di libri usati a tema romance e fantasy. Esistono molti di questi gruppi su facebook, alcuni divisi per tematica e genere.

4 – Adotta un e-reader

La carta costa. Lo só che é tanto bello leggere su carta, ma non vi attira neanche un po’ l’idea di leggere a meno della metà del prezzo di copertina libri appena usciti? Pensateci. Sia un Kindle o un Kobo, o un altro supporto per la lettura digitale, vi consiglio caldamente la lettura in formato ebook economica e green.

Kindle Paperwhite

5 – Depop

Depop è un app per mobile dove è possibile vendere di tutto in maniera facile e sicura. Nato principalmente per la vendita di abbigliamento e oggetti hand made, straripa anche di libri. Provare per credere.

Una risposta a “5 consigli per risparmiare sui Libri”

  1. Avatar SognidiRnR

    Il Kindle mi ha cambiato la vita, i mercatini e siti dell’usato sono da sempre un porto sicuro ma Depop mi mancava, Pensavo fosse solo per abbigliamento!! Ci farò un giro😄

Rispondi

Scopri di più da Libreria Rosa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading