5 Erotic Romance che fanno un baffo a ‘50 Sfumature di grigio’

Published by

on

Alzate la mano se anche voi – volenti o nolenti – avete letto o visto ’50 Sfumature di Grigio’ e avete pensato: ‘E questa robetta annacquata sarebbe un libro/film erotico?’   Qui di seguito trovate qualche consiglio di lettura veramente hot e ben scritto, in grado di suscitare nel lettore ben più di qualche brivido piccante.

1 – Fanny. Ovvero La Veridica Storia Delle Avventure Di Fanny Hackabout-Jones di Erica Jong

A mio parere il libro meglio riuscito della famosissima scrittrice statunitense Erica Jong. Scritto nello stile dei romanzi inglesi del ‘700, Fanny è un’avvincente storia “eroicomica” piena di avventure erotiche e un susseguirsi di scene che definirei picaresche, con una indomita quanto sfortunata eroina che viene ‘sballottata’  tra una peripezia e l’altra. Tra la fuga dalle molestie del patrigno, la militanza in una congrega di Streghe, un arrembaggio di pirati e infuocati amplessi (anche saffici), Fanny riflette e ci fa riflettere sulla condizione femminile dell’epoca, sull’essere donna, sulla maternità, sul sesso e persino sulla letteratura con sagace ironia.

TRAMA

Da quando la piccola Fanny viene trovata sulla soglia della ricca dimora di Lord Bellars, è tutto un susseguirsi di colpi di scena, di avventure di terra, di mare e di letto, di ritrovamenti e di scherzi del destino. Fanny è una donna “liberata” del XVIII secolo, un’eroina bellissima e intrepida che impara, nel corso di lunghi anni, tutto quanto c’è da sapere per sopravvivere e prosperare, essendo donna, in un mondo fatto a misura d’uomo.

Lo trovi qui

2 – Ménage proibito di Lora Leigh

Questo è il libro che vi farà vergognare come ladre quando qualcuno oserà allungare lo sguardo sulla copertina del vostro libro e chiedervi: “Che cosa stai leggendo?”

E’ un romanzo molto esplicito, quasi pornografico se non fosse per l’accurata strutturata psicologia dei personaggi e la minuziosa descrizione del rapporto che si instaura tra loro. Di cosa parla? Di una donna e due uomini che instaurano una relazione a tre. La bravura della scrittrice sta nel trattare un argomento molto forte, il triangolo amoroso ed erotico, quasi estraneo all’editoria erotic romance italiana, riuscendo a rendere credibile la possibilità di amare allo stesso modo due uomini e a condividere in egual misura la vita con loro, non solo sessualmente.

TRAMA

Risultati immagini per menage proibito lora leighCi sono donne che non arretrano di fronte ai propri limiti e osano andare incontro alle fantasie più nascoste. Per amore si è disposti a tutto, ma fin dove riuscirà a spingersi Keiley? Il suo è un matrimonio perfetto, basato sulla complicità, il rispetto, la passione. Ma c’è qualcosa che suo marito non ha mai osato dirle… Due uomini e una donna: il regno incontrastato del piacere femminile. Una fantasia allettante ma pericolosa, proibita come le parole che non osiamo confessare. Soprattutto quando si è felicemente sposati e si ha tutto ciò per cui abbiamo sempre lottato. E se fosse nostro marito a chiederci di spingerci oltre? Di attraversare porte che si aprono su un orizzonte sempre più vasto? Keiley inizia un viaggio che la porterà ad assaporare la vertigine del sesso che fa perdere i sensi e scuote l’anima. Ad accoglierla ci saranno i sentieri più sensuali del desiderio, ma anche le contraddizioni dell’amore, della possessione, e lo spettro ostile della gelosia.

Lo trovi qui

3 – Lui vuole me di Ava Lohan

Lei è una novizia che sta per prendere i voti, lui uno Gigolò di lusso… due personaggi difficili da ‘mettere insieme’, ma Ava Lohan, scrittrice self italiana, ci riesce con maestria e l’elevato tasso erotico che contraddistingue i suoi libri. Lo stile fluido e scorrevole dell’autrice accompagna passa passo alla scoperta dei protagonisti e dei segreti della trama dando un senso a ogni mistero.

TRAMA

Immagine correlata

Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.

Lo trovi qui

 

4 – Schiava per vendetta di Ann Owen

Questo libro o lo ami, o lo odi. Forte. Intenso. Controverso. Un libro che parla di vendetta, di mancanza di empatia, di violenza. Di un amore dark che fa male e umilia, ma che in qualche modo resta ‘Amore’.  Che vi piaccia o no, questa sarà una lettura difficile da dimenticare.

TRAMA

Risultati immagini per schiava per vendettaLondra, 1851. Guy Spencer, quarto conte di Ashbourne, odia profondamente Jane Hartwell, la ragazza con la quale ha condiviso l’infanzia. E quando i problemi economici della famiglia Hartwell spingono Jane a chiedere il suo aiuto, Guy le propone un patto ignobile: lui salverà suo padre dalla prigione, in cambio lei diventerà la sua schiava sessuale per sei mesi. Costretta a sottomettersi a ogni suo desiderio, in una sconvolgente alternanza di estasi e umiliazione, Jane si sente sempre più confusa. È proprio odio quello che prova per il suo crudele padrone? E Guy, perché si sta vendicando di lei? Cos’è accaduto tra loro anni prima, da spingerlo a cercare una tale scioccante rivalsa?

Lo trovi qui

 

5 – Quello che mi lega a te di Beth Kery

Sulla falsa riga di ’50 Sfumature di grigio’ vi propongo un libro non propriamente ‘bello’ ma che potrebbe essere definito ‘La miglioria di 50 Sfumature di grigio’. Se volete ritrovare un intreccio simile con una lei che è una studentessa universitaria – vergine – senza grandi possibilità economiche, e lui un affascinante miliardario pronto a introdurla ad ogni pratica BDSM, vale la pena dare un’occasione a questo libro, qualche gradino più sopra a ’50 Sfumature’ nella caratterizzazione dei personaggi, nella descrizione di scene esplicite e soprattutto nello stile di scrittura.

TRAMA

17210573

È un party esclusivo quello cui Francesca Arno, studentessa d’arte, partecipa stasera. All’interno del grattacielo sede della Noble Enterprise, con vista sulle mille luci di Chicago, tra persone eleganti e calici di champagne, Francesca non si sente esattamente a suo agio. Eppure la festa è per lei, visto che è stata scelta per decorare con un dipinto il maestoso atrio dell’edificio. Ma ecco che, all’improvviso, in sala compare un uomo, ed è come se il mondo si fermasse. Impeccabile nel suo costosissimo abito, il sorriso enigmatico come quello di Ryan Gosling e due occhi che ti incatenano: è lui, il giovane e quasi leggendario Ian Noble, capo della sua azienda milionaria creata dal nulla, che, sotto gli sguardi di tutte le donne presenti, si sta dirigendo proprio verso Francesca… Qualcosa li lega all’istante: un’attrazione immediata, fortissima e terribilmente fisica. Per lei è la prima volta: un’eccitazione così non l’aveva mai provata, e ne è del tutto posseduta. Per lui, è l’incontro che aspettava da tempo: l’innocenza di questa ragazza così bella, così inesperta, lo accende e lo seduce. Da quella sera Francesca cederà pian piano a tutte le tentazioni, anche le più pericolose, e a tutte le proposte, anche le più indecenti, sentendosi sempre più perduta. E sempre più conquistata da quest’uomo e dal suo irresistibile mix di arroganza maschile e galanteria d’altri tempi. Pian piano, Francesca s’impadronirà dei molti segreti di Ian Noble, finché, nella magia della città più romantica del mondo, a prendere il controllo sarà l’unico legame che conta davvero, e per sempre: l’amore.

Lo trovi qui

 

Nota dell’autrice dell’articolo

In base a cosa sono stati scelti i libri 

Per stendere questa lista nessuno mi ha pagata. Il blog non riceve compensi pubblicitari di nessun tipo e le letture consigliate non sono altro che frutto della mia personale opinione di lettrice bulimica che legge tutto, anche quello che già sa non le piacerà.

Rispondi

Scopri di più da Libreria Rosa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading