Le Streghe di Villacorta: la Saga

Published by

on

Approfondimenti e novità sulla saga ‘Le Streghe di Villacorta’

Tematica

Romance Fantasy / Paranormal romance

Argomenti

Magia, viaggi nel tempo, streghe e stregoni, demoni, cavalieri, paranormale.

Seppure sia stato detto e ridetto che ogni capitolo della saga sia autoconclusivo e possa essere letto in maniera autonoma, questo articolo vuole approfondire la sovrastruttura della saga, ponendo l’accento sul mondo di ‘Le Streghe di Villacorta’ e la sua evoluzione.

La Strega e il Cavaliere: Vol.1

Data di Pubblicazione: Dicembre 2018

Romance eBook Cover
La Strega e il Cavaliere

Il primo volume della serie ‘La Strega e il Cavaliere’ getta le basi dell’universo fantasy in cui sono ambientate le vicende dalla saga. La giovane Viola dotata di poteri paranormali scopre uno specchio magico in grado di trasportarla sette secoli addietro nel tempo. Lì le sue insolite doti hanno un nome chiaro: Stregoneria.

Proiettata nel XIV secolo, in una terra medioevale dove i signori feudali più potenti sono soliti avvalersi dei servigi di streghe e stregoni, nonostante l’Inquisizione si stia facendo sempre più insistente nel debellare le arti magiche, Viola scopre la sua vera natura, le sue origini ed inizia un percorso di ‘apprendistato’ che le farà trovare anche l’amore, quello vero, capace di valicare le soglie del tempo: Sir Ragnor di Villacorta, il suo cavaliere.

La Figlia del Demone: Vol. 2

Data di Pubblicazione: Luglio 2019

Romance eBook Cover
La Figlia del Demone

Anni dopo le vicende di ‘La Strega e il Cavaliere’, le cose sono molto cambiate a Villacorta. Il feudo prospera grazie alla magia che viene utilizzata per garantire la salute e la sicurezza al popolo. La Chiesa stessa ha accordato a Villacorta la sua protezione, facendosi mecenate della Scuola Magica che si occupa della formazione di streghe e stregoni che vengono poi inviati in tutti i regni dell’Impero.

Ragnor e Viola hanno avuto due figli: Etan un cavaliere tutto figlio di suo padre ma anche uno stregone dotato, ed Elisa una strega dotata di poteri inauditi che, refrattaria ai costumi bigotti del XIV secolo, preferisce vivere nell’epoca di sua madre: il XXI secolo.

E’ proprio Etan il protagonista del secondo volume della Saga: ‘La Figlia del Demone’. Votato a perorare la causa di Villacorta: proteggere e diffondere in sapere magico affinché resista all’Inquisizione e al passare dei secoli, Etan si trova davanti a un grande dilemma quando per consolidare l’importanza di Villacorta gli viene suggerito di sposare Milena di Sassovivo, unica erede di un ricchissimo regno.

Le scelte del cuore non sono mai facili, soprattutto quando Etan giunto a Sassovivo incontra una creatura che la Chiesa non approverebbe mai come sua consorte: un Demone.

L’Alchimista Oscuro: Vol.3

Data di Pubblicazione: Febbraio 2020

IN ARRIVO_alchimista

Zante l’Alchimista Oscuro, il creatore di chimere, è un demone Succubo, ma da due secoli vive tra gli umani fingendosi uno di essi. Nel laboratorio della sua reggia monumentale trasforma e crea soldati imbattibili, attività che porta i signori di molti feudi a bussare alle sua porta, ma che gli attira anche l’ostilità della Chiesa.

Le cose per lui si sono messe un po’ meglio da quando ha stretto un’alleanza con il Regno di Villacorta e l’Inquisizione non gli sta più alle costole. Nel capitolo precedente della Saga, Etan di Offlaga bisognoso di risposte sul mondo demoniaco, si era rivolto a Zante in cerca di aiuto, ma ora Etan ha di nuovo bisogno di Zante, l’unico demone che lo stregone conosca.

La sua richiesta? Istruire sulla propria natura una giovane damina per metà una umana e per metà demone Succubo. Un compito per nulla gradito a Zante, peggiorato dal fatto che il demone odia visceralmente i suoi simili e nasconde un segreto più oscuro del suo nome.

 

La Tredicesima Strega: Vol. 4

Data di Pubblicazione: Da definire

L’eroina di questo capitolo é Strega Elisa di Villacorta, la sorella di Etan, già nota nei suoi capitoli precedenti per la sua indole indomita e il suo straordinario potere magico: basta che Elisa lo comandi e chiunque umano o demone che sia è costretto a obbedire ai suoi ordini.

Nata nel XIV secolo, Elisa preferisce vivere nel XXI dove sebbene i costumi femminili siano molto più emancipati, deve nascondere la sua natura di Strega.

Incapace di legarsi ad una sola epoca, Elisa non si è mai neppure legata ad un uomo. Al suo ultimo ritorno a castello, le cose però potrebbero cambiare quando incontra Sagoran. Sfacciato, arrogante e capace di far provare a Elisa emozioni mai provate prima. Chi è davvero il bel cavaliere Ramingo? Solo un cavaliere come dice, o qualcos’altro?

 

Volumi successivi

Ci sono altre storie ambientate nel mondo delle Streghe di Villacorta che a Laura Fiamenghi, l’autrice, piacerebbe raccontare. Personaggi nuovi che premono per uscire dal cassetto ed altri, che avete già conosciuto durante la saga, che richiedono il loro spazio. Un esempio è la coppia Adam e Rebecca: lui, il Primo Cavaliere di Offlaga, che  nei capitoli già pubblicati è apparso come personaggio secondario attirando subito le antipatie delle lettrici con i suoi modi smaliziati e l’interesse a rincorrere qualsiasi gonnella;

Per citare Elisa: ‘Zante, che è un Succubo, al confronto di Adam pare un chierichetto abbottonato.‘ LOL

Lei, Rebecca, una giovane dama oberata dal lavoro di dirigere il castello di Villacorta come governate, che sogna l’amore e il matrimonio; ma che è segretamente innamorata di Adam… il partito meno indicato da trascinare all’altare.

 

Rispondi

Scopri di più da Libreria Rosa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading