5 Paranormal Romance sui demoni

Published by

on

Questo articolo raduna i Paranormal Romance più popolari tra le lettrici con Demoni come protagonisti maschili. La lista è stata stilata in base ai consigli di lettura più frequenti del Gruppo Facebook Paranormal & Romance TRIBE.


1- La serie Dark Elements – Jennifer L. Armentrout

“Caldo come il fuoco” è il primo volume della serie Dark Elements, di Jennifer L. Armentrout (in Italia pubblicata da HarperCollins). Un serie più “young” che “adult”, ha senz’altro dei toni molto caldi, ma non fatevi ingannare: non si tratta di una trilogia hot, quanto più di uno urban fantasy destinato ad un pubblico young-adult, con una abbondante dose di romanticismo. 

TRAMA del primo libro “CALDO COME IL FUOCO“:

Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo…

TRAMA

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

La serie è così composta:


2 – Dáimōn Series – Monica B

Altra serie gettonatissima e questa volta tutta italiana: “Dáimōn Series” di Monica B. D’ambientazione contemporanea, questa serie urban fantasy ha intrigato centinaia di lettrici con il suo mondo demoniaco.

TRAMA del primo libro “IL MIO DEMONE“:

TRAMA

LUI

Sono il dolore, vivo nel buio e bramo la solitudine. Non conosco pietà, non concedo clemenza. Ho scelto di desiderarti anche quando non avrei dovuto farlo. Non posso averti eppure sei mia.

LEI

Vivo una vita a metà, con un nome che non è il mio. Ogni giorno fingo che tutto vada bene. L’amore per me non esiste, ma tu mi fai credere che non sia così. Ti ho visto e mi hai sconvolto l’esistenza.

Un demone che non crede nell’amore e una mortale che non pensa di poter amare. Una guerra sotterranea che potrebbe distruggere le loro esistenze. Tra intrighi e battaglie, nuove amicizie e un pizzico di magia, i protagonisti ci trasportano in un racconto dove tutto può accadere, anche l’inaspettato.

La serie è così composta:


3 – All’inferno e contenti – Nadine Mutas

“All’inferno e contenti” è il primo volume (e per ora l’unico disponibile in italiano) di una nuova serie romance paranormale di Nadine Mutas. La serie segue la stessa eroina, Zoe, per diversi libri, e racconta la sua storia d’amore con Azazel e le sue avventure all’inferno (e oltre), ma questo primo volume NON si chiude con un finale in sospeso. Se amate le storie divertenti, in cui i nemici diventano amanti e che sono abbastanza bollenti da bruciare le pagine, non perdetevi questo libro!

TRAMA del primo libro “ALL’INFERNO E CONTENTI“:

TRAMA

Vi è mai capitato di fare una seduta spiritica e costringere per errore un demone a sposarvi? No? Solo a me? Diamine. ll matrimonio è la mia idea di inferno, almeno fino a quando un demone anche troppo fico non si presenta nel mio appartamento e mi trascina all’inferno, quello vero – nelle vesti di sua moglie. Onestamente, preferirei farmi devitalizzare un dente senza anestesia piuttosto che sposare qualcuno, tantomeno un demone musone – per quanto dannatamente attraente egli sia. Ma sono vincolata dal contratto che la Stupida Me Stessa Adolescente ha stipulato con Azazel quando l’ho evocato per sbaglio e l’ho costretto al matrimonio, da consumarsi qualora fossi arrivata ai venticinque anni ancora single. Io me n’ero completamente dimenticata. Lui no. E ora è venuto a prendermi. Nessuno di noi è entusiasta di questo matrimonio di sconvenienza, ma quello che io detesto ancora di più dell’idea di essere sposata… è essere ignorata. Per cui, quando Azazel decide di parcheggiarmi lontano dagli occhi e dal cuore, dall’altra parte della sua tenuta all’inferno, lo scopo della mia ora eterna vita diventa dargli quanto più fastidio possibile. È tutto un gioco fino a quando io non trovo un’anima che non dovrebbe essere all’inferno, cado di testa nel bel mezzo di una faida familiare demoniaca… e gli sfottò fra me e Azazel diventano così spinti da rischiare di consumarmi.


4 – Le Streghe di Villacorta – Laura Fiamenghi

L’intera serie “Le Streghe di Villacorta” è costellata di creature magiche, ma se siete alla ricerca di demoni sexy e affascinanti, il libro che fa al caso vostro è “L’Alchimista Oscuro”, che ha come protagonista un demone Incubo (specie che per sopravvivere si nutre di sesso… sí, avete capito bene.)

TRAMA del libro “L’ALCHIMISTA OSCURO

L’Alchimista Oscuro

TRAMA

Zante l’Alchimista Oscuro, il creatore di chimere, è un demone Incubo, ma da due secoli vive tra gli umani fingendosi uno di essi. Cieco, perennemente scalzo e, per i più, pazzo. Nel laboratorio della sua reggia trasforma e crea soldati imbattibili, attività che porta i signori di molti feudi a bussare alla sua porta.
Quando è Etan di Offlaga, lo stregone cavaliere, a rivolgersi a lui in cerca di aiuto, Zante non ha nessuna intenzione di accontentarlo.
La richiesta? Istruire sulla propria natura una giovane damina per metà una umana e per metà demone Succubo. Un compito per nulla gradito a Zante, peggiorato dal fatto che il demone odia visceralmente i suoi simili e nasconde un segreto più oscuro del suo nome.
Eppure basta un istante al cospetto di Milena di Sassovivo per stravolgere le convinzioni di Zante, obbligandolo a rincorrere il segreto che si annida dietro la ragazza e i suoi colori che riverberano nella tenebra…

***
“L’Alchimista Oscuro” è il terzo capitolo autoconclusivo della saga delle “Streghe di Villacorta”. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi dei primi due libri.

La serie è così composta:

I primi tre volumi sono disponibili anche in edizione unica.


5 – Serie Demoniaca – Larissa Ione

Figlia della penna di un’autrice Paranormal amatissima, la serie “Demoniaca” di Larissa Ione propone storie molto sexy e avventurose costellata di demoni “seminus” dalle caratteristiche e necessità decisamente sensuali, con trame avvicenti ricche di avvenimenti al cardiopalma.

TRAMA del primo libro “BRIVIDO ETERNO

TRAMA

Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d’urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l’eternità, non può resisterle. Sono nemici, l’istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e altamente suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali.

La serie (in italiano) è così composta:

Rispondi

Scopri di più da Libreria Rosa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading