Un romance fantasy post-apocalittico in arrivo l’8 marzo
TRAMA
Dicono che prima della Caduta uomini e donne nascessero più o meno con la stessa probabilità, ma le radiazioni hanno fatto qualcosa ai nostri geni e ora il rapporto tre femmine su dodici sembra un vero colpo di fortuna.
La razza umana sopravvive in poche città isolate da chilometri e chilometri di deserto cocente, abitato solo dai mutanti, gli Zendar.
Ashka è un’Ancella dell’Imperatrice e non ha mai potuto essere se stessa sotto il velo che indossa.
Zarek è un guerriero, il principe degli Zendar, servo di un tiranno spietato.
Due anime affini che si incontrano quando non dovrebbero.
Due individui legati da una passione dirompente che faranno di tutto per combattere un destino insolito e crudele.
Riuscirà il loro amore a fiorire in un mondo arido governato da leggi spietate?
Zendar è il primo romanzo della ‘Stars and Sand trilogy’ un romance fantasy post-apocalittico che segue le vicende di Zarek e Ashka. Non è autoconclusivo ed è destinato a un pubblico adulto. Avvertenze: contiene scene di violenza e sesso esplicito.

PRIMO CAPITOLO
Per secoli gli esseri umani hanno creato macchine sempre più sofisticate, ossessionati dalla tecnologia. Poi, un giorno, la loro creazione più
ambiziosa diventò senziente: un’onnipotente divinità digitale che vide nei suoi creatori il male che affliggeva il mondo. Fece brillare ogni ordigno nucleare creato dall’uomo e il mondo fu distrutto.
L’umanità fu spazzata via. Rimase solo la vastità del deserto. Null’altro che sabbia, rovine e radiazioni. Per quattro secoli gli umani rimasti regredirono a tribù primitive, poche città isolate da chilometri e chilometri di deserto cocente, abitato solo da mutanti.
E questo è il principio della storia…

Non so più se i miei occhi sono aperti o chiusi.
Vedo solo nero, ma il mio viso è ancora rivolto verso il deserto, oltre la città ai miei piedi che osserva impotente.
Un ultimo ostinato gesto di speranza.
Tutto in me brucia, ma il dolore ormai è un’eco lontana. Ha raggiunto il limite, sopraffatto dalla canicola e dai raggi cocenti del sole che sembrano entrarmi fin dentro alle ossa.
Anche la sete ora non è più un’agonia, ma solo una compagna sgradevole, qui per condurmi alla fine.
Sto per morire.
La mia pelle è cotta, spaccata dove le scottature hanno creato bolle e vesciche che sono scoppiate. Ho la febbre da ore, forse giorni, ma sono ancora viva.
Siamo ancora vivi. Ma non per molto…
Questi potrebbero essere i miei ultimi pensieri coscienti prima che il mio cervello ceda, bollito entro i confini della mia scatola cranica, nel mio stesso sangue.
Non riesco a rassegnarmi all’idea che tutto finisca così. Che lui non arrivi, che non venga a salvarmi, ma non gli do colpe.
Non gli do nessuna colpa.
L’unica scelta che io abbia mai compiuto per me stessa mi ha condotta qui, legata sul pennone più alto delle mura del palazzo reale, dove tutti mi possano vedere e prendere come monito mentre muoio lentamente, arsa viva in un’indicibile agonia.
Una sola volta ho infranto le regole e mi sono opposta al destino che era stato tracciato per me, e tanto è bastato per decretare questo: punita per alto tradimento dall’Imperatrice di Guardiara.
“Tutti si meritano di assaggiare un po’ di vita.”
Parole lontane che echeggiano nei confini scuri della mia vista, ora cieca.
Non mi pento di niente, no.
Rifarei tutto, anche se sapessi che ogni mia scelta mi porterebbe nuovamente qui. Ashka Solarena, Ancella delle Epoche di Guardiara, che da tanto in alto è caduta così in basso, ma che almeno una volta ha vissuto, ha amato.
L’ultima lacrima che mi corre sul viso è per il bambino che mi arrotonda la pancia.
Mi dispiace tanto, piccolo, tu avresti meritato tutto l’amore e la vita che io ho solo intravisto. Sarei stata orgogliosa di essere la tua mamma e ti avrei amato indicibilmente. Ancora di più di quanto ti ami già.
Ora è la fine, me lo sento. Nessun corpo può sopportare ancora. Il mio istinto di sopravvivenza ha ceduto da tempo, implorandomi di abbracciare la fine pur di sottrarsi al dolore. Solo il bisogno di proteggere l’altra vita dentro di me mi ha imposto di resistere e ora anche quella forza è finita.
I miei occhi sono aperti. Le mie palpebre non devono sollevarsi per mettere a fuoco il deserto sconfinato all’orizzonte.
Le dune gialle riflettono abbaglianti la luce del sole, il deserto rifulge di tutto il suo spietato calore. È splendido e terrificante, esattamente come può essere la vita.
La fantasia mi spinge a immaginare un guerriero su quelle dune lontane, il mantello nero sferzato dalla brezza, una lunga treccia argentata che gli spiove su una spalla. Ma è solo una fantasia…
Lui non verrà a salvarmi, è troppo tardi.
DETTAGLI DEL LIBRO
TITOLO: Zendar – Principe Guerriero
AUTORE: Laura Fiamenghi
SERIE: Stars and Sand (1 di 3)
GENERE: Romance Fantasy / Distopico / Post- Apocalittico / Spicy Romance.
DATA USCITA: 8 MARZO (Digitale e cartaceo)
PRE-ORDER EBOOK
“Guardiara” il secondo volume della serie uscirà l’8 aprile 2024



Lascia un commento