Un sogno che prende forma

Era la sera del 31 Dicembre 2016, poche ore a separarmi dall’arrivo dell’anno nuovo e la forte sensazione di aver rimandato troppo a lungo un progetto che mi stava a cuore. Non era ancora l’ora di cena ché, nel mezzo dei preparativi dei festeggiamenti di San Silvestro, acquistavo il dominio: laurafiamenghiromancefantasy.com

Se c’è una cosa che ho imparato nella mia breve esistenza è che la ricerca della perfezione è nemica del fare quanto la pigrizia o la mediocrità. A volte ‘iniziare’ è più importante di come iniziare. E’ come camminare. Il primo passo è il più difficile, quello che richiede più impegno, poiché che spezza la forza d’inerzia, tutto il resto vien da sé e si è sempre a tempo a perfezionarsi o a correggere il tiro.

In questo caso, il primo passo è stato creare questo blog, il secondo, che mi vede all’opera da mesi,  è radunare tutti i mie iscritti, rileggerli e correggerli, dedicandomi al contempo anche a mettere ‘su carta’ (meglio dire foglio bianco di Word)  le altre storie che mi implorano d’essere scritte.

Il lavoro di ‘editing’ dei miei romanzi già esistenti è iniziato da una delle mie storie più vecchie: ‘La Strega e il Cavaliere’ che potete scaricare gratuitamente su questo sito. Ho iniziato da qui perché da mesi, anzi da anni, meditavo di scriverne il seguito che si intitola: ‘La Figlia del Demone’ e vede come protagonisti, Etan di Offlaga, figlio dei protagonisti di ‘La Strega e il Cavaliere’ e Sparda, una creatura che tutti cercando di nascondere  e si dice sia stata marchiata alla nascita dal demonio.

Sono dunque impegnata in un duplice lavoro, l’uno di correzione e l’altro di scrittura. Per mantenermi motivata nel secondo, senza divagare nella scrittura da un romanzo all’altro, sono solita pubblicare capitolo per capitolo i miei nuovi romanzi su EFP, un sito di scrittura e lettura dedicato a fanfiction e storie originali.  Vi lascio qui il link al mio account.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...