Serie Nightwalkers di Jacquelyn Frank

Oggi voglio presentarvi una serie romance fantasy che adoro e condividere con voi la gioia di aver finalmente completato la lettura di tutta la serie, edita nella collana Dark Passion della casa Editrice Mondadori: Nightwalkers di Jacquelyn Frank.

 

Perché ho adorato questa serie

Dark Passion Jacquelyn Frank
La serie completa orgogliosamente esposta sulla mia libreria

Ambientata in un mondo molto simile al nostro, in cui però nell’ombra ad un passo degli ignari umani, prosperano da secoli le Creature della Notte: demoni, vampiri, licantropi, mistrali, personaggi che la Frank sa rendere unici, impreziosendo e stravolgendo i cliqué di queste creature tanto note alla letteratura paranormale.

I demoni sono guerrieri bellissimi, ognuno legato a un elemento della terra e persino la ‘mente’, organizzati in una società con un preciso codice morale e ruoli gerarchici. Noah il potentissimo demone del fuoco, re dei demoni, sta finalmente instaurando la pace tra i vari popoli delle Creature della Notte, deponendo le armi con il Popolo dei Licantropi dopo ben trecento anni di guerre.

In questo viene aiutato dal suo capo dei guerrieri Elijah e dall’ Esecutore, Jacob, il demone più temuto dalla sua specie, colui che fa rispettare le leggi dei demoni punendo terribilmente chiunque commetta un crimine. I peggiore crimine, ed anche il più frequente, tra i demoni è soccombere alla lussuria della notte di Belatane o al Samhine, perdendo la lucidità fino al punto da accoppiarsi con un umano o un essere di un’altra specie delle creature della notte.

Solo l’imprinting, può salvare i demoni dalle tentazioni e dai tormenti delle notti sacre, un innamoramento scritto nel proprio codice genetico, indissolubile e subitaneo, che si scatena non appena si avvicinano alla compagna o al compagno a loro destinato. L’unico che esisterà mai più per loro, al punto che la morte di uno dei due membri di un imprinting può persino portare alla morte dell’altro.

I legami nati con l’imprinting sono però rarissimi, tant’è che la popolazione dei demoni, è sempre più confusa e feroce durante le notti sacre. Anche i membri più anziani del consiglio dei demoni, tra cui Noah e Gideon, faticano a resistere al richiamo erotico di Belatene e Samhain, rischiando di perdere il controllo e finire vittima delle feroci punizioni dell’Esecutore.

Tutto quanto cambia quando l’Esecutore stesso ha l’imprinting con un’umana: Isabella, una Druida, una specie di umani che si riteneva estinta da secoli. Quest’evento rimette in discussione tutte le leggi del mondo dei demoni e anche quelle delle altre creature della notte: cominciano ad apparire imprinting tra demoni e licantropi, demoni e vampiri; e i Vampiri stessi, una popolazione tanto lasciva quanto apatica e priva di entusiasmo per la vita, deve rivedere le proprie tradizioni, scoprendo che bere sangue di un’altra creatura della notte non comporterebbe per loro la morte, ma la loro unica maniera per unirsi alla propria anima gemella e tornare a provare emozioni.

Questi eventi che sconvolgono tutto il mondo delle Creature della Notte, portano alla scoperta di una verità più ampia, a nuove alleanze, alla revisione di antiche profezie e a nuovo nemici: tra cui la potentissima Demone traditrice Ruth e le Negromanti.

La peculiarità e la bravura della Frank, sta nel raccontare una trama ampia e avvincente, snodando ogni suo capitolo attraverso gli occhi di una coppia di protagonisti che al contempo ci raccontano la loro storia, tenendoci incollate a tutta la serie attraverso cinque storie d’amore estremamente sexy e romantiche, cinque storie di imprinting con personaggi a dir poco affascinati.

 

I libri della serie sono:

  • Jacob
  • Gideon
  • Un’occasione per Elijah
  • Le tentazioni di Damien
  • Il sogno di Noah Parte prima
  • Il sogno di Noah Parte seconda
  • Il ritorno di Adam

 

Reperibilità

Cartaceo

Come già scritto, l’intera saga Nightwalkers è stata pubblicata a partire dal 2010 nella collana Dark Passion della Mondadori, purtroppo non più reperibile. Io mi sono conquistata il volume che mi mancava per concludere la serie, spulciando su Romanticamente Mercatino un gruppo Facebook dedicato alla compravendita di libri romance.

Ebook

Tutta la serie è disponibile in formato digitale su IBS.it

 

Voi l’avete letta? Cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...