Recensione al romanzo: Until the last breath di Silvia Mero

Published by

on

Consigli di lettura a cura di Francesca Trentini – Scrittrice e Editor

PARANORMAL

romance YA


Titolo: Until the last breath

Autrice: Silvia Mero

TRAMA

Cosa succede quando tutto ciò che pensavi di conoscere viene spazzato via? Quando scopri che tutto è scritto e il soprannaturale non è solo elemento di alcuni romanzi?
Allie Adams ha diciotto anni e l’arrivo di due nuovi compagni, bellissimi e al contempo strani e solitari, le fa sorgere dei dubbi.
Quando comincia a notare strane coincidenze, capisce di dover andare a fondo della questione.
Ma…
Il destino verrà a chiedere il conto e quando lo farà niente sarà più lo stesso.

Recensione

Terzo romanzo di Silvia Mero, suo primo fantasy, anzi, paranormal romance!
Siamo con Allie, una diciottenne normalissima, le sue due amiche del cuore e due nuovi compagni di scuola, fratello e sorella, che compaiono a stravolgere di punto in bianco la vita della Nostra.
Il carattere scontroso di lui non è un caso, perché il ragazzo, Andrew, non è umano.
Sembra una storia già vista, vero? Be’, vi state sbagliando. 

Abbiamo visto di tutto ormai: da creature che si nutrono di sangue a quelle che si trasformano in animali feroci, passando tra angeli e demoni, stregoni e alieni e chi più ne ha più ne metta.
Ebbene, Andrew e sua sorella Prudence, nonché i tre loro fratelli, non sono nulla di tutto ciò, ma qualcosa in cui non mi ero mai imbattuta prima e sulla quale lascio volutamente l’alone di mistero. Vi basti sapere che non sono umani.

Sebbene parta in maniera turbolenta, l’amore tra Allie e Andrew sboccia in modo meraviglioso, candido e puro come solo l’amore incondizionato può essere, arrivando perfino a sfidare la morte e il destino, temi centrali di questo romanzo.
Questi due ragazzi sono di una dolcezza disarmante e le frasi che l’Autrice mette loro in bocca mi hanno toccato nel profondo, e ve lo dico sapendo di essere un osso duro in quanto a emozioni.
Grazie alla penna di Silvia ho provato i loro batticuori, ho provato la loro disperazione.

I personaggi sono ben caratterizzati, anche i secondari. Ognuno di loro, specialmente i fratelli e la sorella di Andrew, hanno un passato alle spalle, una storia da raccontare che si svela con il procedere degli eventi. Un passato spesso pregno di un dolore che sembra quasi tangibile.

La storia è in prima persona con POV alternato tra Allie e Andrew.
Lo stile è pulito, fluido e introspettivo. Non mancano momenti di ironia, elemento che apprezzo sempre.

Un ottimo terzo romanzo, la cui lettura è perfetta per ogni fascia d’età.
Accanto ai momenti romantici non mancano quelli di passione e quelli di terrore, insomma, a questo romanzo non manca niente.
C’è poco da fare, Silvia Mero è sempre capace di farmi sognare!


Francesca trentini

Francesca Trentini è una scrittrice e editor freelance specializzata nei generi romance e fantasy (e i loro sottogeneri) e in narrativa mainstream. Puoi seguirla sul suo profilo Instagram

Rispondi

Scopri di più da Libreria Rosa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading