5 Titoli Fantasy o Romance (consigliati) su Prime Reading

Che cos’è Prime Reading?

Se siete abbonati Amazon Prime, lo stesso Prime che vi permette di ricevere spedizioni super veloci, vedere film o ascoltare musica su Amazon, avete a disposizione anche una libreria gratuita di ebook.
Non fate il mio stesso errore! Ci ho messo anni a scoprire questa splendida funzionalità!
Gli ebook possono essere letti su Kindle, Desktop o comodissima App Mobile Kindle, e il catalogo di libri disponibili si rinnova a cadenza mensile.

Esplora il catalogo Prime Reading, clicca sull’immagine.

Consigli di lettura Prime Reading

In questo articolo, vi consigliamo cinque libri disponibili nel catalogo Prime Reading al 28 novembre 2022.

1_Il contratto di Elle Kennedy

Edito da Newton Compton Editori, “Il Contratto” è il primo volume autoconclusivo di uno dei College/sport romance americani più belli che abbia mai letto.

TRAMA

The Campus Series
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…
400 milioni di visualizzazioni su TikTok
Pubblicato in 12 Paesi


2_Ancora una volta con te di Dustin Thao

Romanzo Young Adult, con un tocco di Paranormal, “Ancora una volta con te” ha fatto versare lacrime a migliaia di booktoker americani e ha fatto impazzire il web.

TRAMA

Julie ha solo diciassette anni ma ha già tutto chiaro in testa: lascerà la piccola città in cui è cresciuta insieme a Sam, il suo ragazzo. Il college li aspetta e, insieme, stanno già pianificando un’estate magica in Giappone. Ma poi Sam muore. E tutto cambia. Il dolore arriva con una potenza distruttiva e Julie fa del suo meglio per arginare le profonde ferite del cuore nell’unico modo che conosce: fuggire via. Non partecipa al funerale, butta via le cose che le parlano di Sam. Fa di tutto per dimenticare. Ma quando le capita sotto gli occhi un messaggio che lui le aveva scritto, i ricordi tornano a galla. E la mancanza di Sam le toglie il fiato. Sperando di poter ascoltare la sua voce almeno nella registrazione della segreteria telefonica, compone il numero del suo cellulare. E Sam… risponde al telefono. Adesso che il destino le ha dato una seconda occasione per dirgli addio, Julie si rende conto che non può più fare a meno della sua voce. E a ogni chiamata è sempre più difficile lasciarlo andare. È così sbagliato ostinarsi a tenere vivo un amore impossibile?


3_Folklore: Antologia del fantastico sul folklore italiano

Passiamo ora al Fantasy classico. Questa antologia, assolutamente consigliata, contiene venti racconti fantastici che affondano le radici nel folklore italiano. Dalle Alpi alle isole, ogni regione italiana viene toccata da un racconto che vi regalerà molti brividi di puro terrore.

TRAMA

Venti regioni, venti racconti che ripercorrono tra leggenda e realtà le radici del nuovo fantasy italiano. Un tempo i vecchi raccontavano storie ai nipoti davanti al fuoco. Ma folklore non è un libro per bambini: è un grimorio maledetto, che ci piace immaginare riscoperto dopo tanti anni magari proprio sotto qualche brace. Un’impresa di folli che hanno scovato resoconti di diavoli e streghe e sortilegi infami. Di assassini e orrori sconcertanti. Venti fiabe dannate intorno alle quali, forse, persino il buio un poco indietreggia. Contiene un bestiario illustrato.

4_Crying Wolf di Rochelle Paige

Licantropi mutaforma e romance ad altissimo contenuto spicy sono le caratteristiche vincenti di “Crying Wolf” un romanzo dedicato a chi adora gli Alpha protetettivi.

Grace Shaw è in fuga dal suo folle ex fidanzato che si rifiuta di credere che la loro relazione sia conclusa. Lui è un poliziotto, ed è disposto ad usare tutte le risorse a sua disposizione per rintracciarla. Così Grace escogita un piano e inganna i suoi colleghi in divisa facendogli credere che lui stia gridando al lupo quando ne denuncia la scomparsa per diverse volte. Non sa però che finirà tra le braccia di un vero lupo quando finalmente riuscirà a fuggire per davvero.

Vuole solo essere lasciata in pace, ma poi incontra Hunter Tate, il lupo alfa del branco Black River. Grace cerca di tenere Hunter a distanza, ma non si può ragionare con un lupo mannaro alfa che sostiene che lei è destinata ad essere la sua compagna.


5_Il mio Demone di Monica B

Paranornal Romance e Urban Fantasy, popolato da creature soprannaturali e una storia d’amore struggente. “Il mio Demone” è disponibile in Prime solo fino al 30 novembre. Affrettatevi a scaricarlo! (Nonostante la scadenza, l’ebook sarà vostro fino a quando lo riconsegnerete alle libreria virtuale.)

TRAMA

LUI
Sono il dolore, vivo nel buio e bramo la solitudine. Non conosco pietà, non concedo clemenza.
Ho scelto di desiderarti anche quando non avrei dovuto farlo.
Non posso averti eppure sei mia.

LEI
Vivo una vita a metà, con un nome che non è il mio. Ogni giorno fingo che tutto vada bene.
L’amore per me non esiste, ma tu mi fai credere che non sia così.
Ti ho visto e mi hai sconvolto l’esistenza.

Un demone che non crede nell’amore e una mortale che non pensa di poter amare.
Una guerra sotterranea che potrebbe distruggere le loro esistenze.
Tra intrighi e battaglie, nuove amicizie e un pizzico di magia, i protagonisti ci trasportano in un racconto dove tutto può accadere, anche l’inaspettato.


Ti è piaciuto questo articolo? Se non vuoi perderti altri consigli di lettura Prime Reading, iscriviti alla newsletter di Libreria Rosa.