“HYPNOSIS: LA PROFEZIA” consigli di lettura a cura di Laura Fiamenghi

Il Progetto: Capita di rado di trovare uno di quei libri che quando lo inizi, non riesci a smettere di leggere. Da qui nasce l’idea di Libreria Rosa: consigliare una volta al mese un libro che sarete felici di leggere. (E su che base direte voi?) I libri sono scelti e consigliati da Laura Fiamenghi, autrice di Romance Fantasy e Paranormal Romance. Se “Le Streghe di Villacorta” o le avventure delle Sirene di “Il Dono del Mare” vi hanno appassionato, c’è un’ottima probabilità che letture di questa rubrica mensile vi entusiasmeranno!


PRESENTAZIONE

Per la rubrica mensile “Il Fantasy del Mese” questa volta abbiamo scelto un’autrice italiana e il suo urban fantasy Hypnosis, che vi porterà in un appassionante viaggio tra il mondo degli umani e quello degli elfi.


HYPNOSIS: LA PROFEZIA – FRANCESCA TRENTINI

TRAMA

Cosa faresti se un giorno scoprissi che una specie immortale proveniente da un’altra dimensione vive in mezzo agli umani e progetta di annientarli? E se tu fossi la chiave per la salvezza dell’umanità descritta da un’antica profezia?
È a questi interrogativi che deve rispondere Anna Belle quando, all’ultimo anno di università, incontra la dolce Lucrezia e si innamora del misterioso principe Anton prima ancora di sapere chi e cosa sono.
Ma la guerra è alle porte e gli eserciti degli immortali si preparano a combattere, e Anna Belle rimane coinvolta in complotti e scontri che lei non è pronta ad affrontare, specie quando il nemico ha a sua disposizione un’arma infallibile: la capacità, come tutti gli immortali, di ipnotizzare e ingannare gli umani, facendo in modo che compiano atti che vanno contro la loro stessa volontà.
Catapultata in un mondo che non ha mai visto prima, Anna Belle dovrà trovare il coraggio di sconfiggere il crudele Arthos e la forza di riunirsi ad Anton, perché l’amore e il destino sono le uniche armi che ha a disposizione.
Un’intensa storia d’amore e di lotte ambientata in un mondo in cui realtà ordinaria e straordinaria sono divise da un confine fragile come un velo.

“Per lui non ero altro che la fugace luce di una stella cadente. Come poteva amare me, un misero punto nell’eterna linea retta della sua esistenza?”


RECENSIONE

Inizio dicendo che negli ultimi tempi ho letto molti Fantasy a tema fate/elfi e questo mi è piaciuto di più che molti titoli pubblicati da case editrici blasonate, pur essendo un opera self-published.

La protagonista, Anna Belle, è una giovane studentessa universitaria con i normali drammi e i problemi di una ragazza della sua età, piano piano però viene coinvolta in un mondo di cui non sapeva l’esistenza: quello degli Elfi.

Gli Elfi in questo romanzo sono creature con connotazioni del tutto originali e vivono in una società con regole e fazioni ben precise, che ci vengono presentate con abilità nello svolgimento della trama. Non tutti gli Elfi vedono di buon occhio gli umani, ma anzi, molti di loro sono Anti-Umani in guerra con la fazione dei Pro-Umani.

Anton, il protagonista maschile della vicenda, appartiene alla fazione Pro-Umani. Ambra complice l’affascinante natura elfica di Anton e il suo fascino da Rock Star (nel mondo umano Anton è il cantante di una band rock) sarà irrimediabilmente sedotta dall’elfo, un gentiluomo di altri tempi che da subito mostra il suo interesse per la ragazza.

Il legame che nasce tra l’elfo e l’umana è un insta-love subitaneo, ma che trova la sua ragione in una profezia amata e odiata dalla stessa Ambra. Il dilemma sulla genuinità del loro amore e la profezia che ha dettato il loro incontro, affligge spesso Ambra, ma davanti alle prove che viene costretta a superare e al suo attaccamento sincero verso Anton, abbraccerà la profezia, gettandosi per intero nel mondo che l’attende dall’altra parte.

Nonostante il libro sia uno young adult, le scene piccanti e di violenza intensa non mancano. La Trentini non risparmia niente ai suoi personaggi: vi troverete a soffrire con loro, a sopportare e sperare che gli eventi volgano per il meglio, per poi tirare un sospiro di sollievo quando finalmente un chiarore di luce si affaccia all’orizzonte.

Se la mia recensione vi ha incuriosito, trovate Hypnosis al link qui sotto:

ACQUISTALO SU AMAZON

in eBook o cartaceo