5 serie Paranormal Romance e Urban Fantasy per adulti

Published by

on

5 serie Paranormal romance destinate a un pubblico adulto, dove l’eros è una componente fondamentale della trama e non vengono trascurate scene piccanti e descrizioni dettagliate delle faville amorose dei protagonisti.

1- La Confraternita del Pugnale nero – J.R. WARD

Al primo posto c’è “La Confraternita del Pugnale Nero”, una serie acclamatissima che a oggi (Agosto 2021) conta 18 volumi già tradotti in italiano dedicati ai vampiri della Ward. Ogni libro della serie ha come protagonista una coppia di verse, le cui vicende si aprono e chiudono senza lasciare il finale in sospeso, tuttavia, vi consiglio di leggerli in ordine cronologico. Chicca della serie: uno dei libri è dedicato a una coppia M/M, ovvero alla storia d’amore tra due uomini.

TRAMA del primo libro “IL RISVEGLIO“:

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.


2 – La Stirpe del Caos – M.D. Ferres

Al secondo posto vi propongo l’italianissima M.D. Ferres con la sua serie Paranormal Romance dalle tinte molto HOT che per ora conta solo due volumi entrambi autoconclusivi: Furor e Lykos. Originalità, suspense e azione sono i tre elementi del mondo della Ferres che vi terranno incollate alle pagine, scoprendo creature di ogni tipo: demoni, mutaforma, maghi, licantropi e… non resta che scoprirlo a voi!

TRAMA del primo libro “FUROR“:

Furor (La Stirpe del Caos Vol. 1) di [M. D. Ferres]

Costretta a tenere perennemente a bada i suoi devastanti poteri telepatici, Miriam vive da due anni a New York, cercando di lasciarsi alle spalle le strazianti cicatrici che l’hanno resa una ragazza schiva e solitaria. Dopo essere sopravvissuta all’attacco di una mostruosa creatura sanguinaria, sarà costretta a mettere i propri poteri al servizio dell’Ordine dei Guardiani, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri sovrannaturali incaricata di scoprire l’entità delle misteriose creature apparse in città ed eliminarle. Tra i membri del gruppo, Miriam viene inesorabilmente attratta da Hakon, un antico vampiro in grado di mettere a tacere le voci nella sua testa, rivelandosi ben più di una creatura della notte. Entrambi, incapaci di controllare la violenta passione che li travolge, scopriranno di essere protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi. ***
«Quindi sono… l’unico che può… toccarti?»
Pronunciò quell’ultima parola con un tono carico di perverse insinuazioni, che fece incrinare il respiro di Miriam. Non riuscì un secondo di più a sostenere quello sguardo oscuro, perciò deglutì e annuì flebilmente. Avrebbe dovuto indietreggiare per ristabilire i confini ed evitare che lui prendesse altre iniziative, ma non si mosse. Rimase immobile, incapace di sottrarsi all’irresistibile desiderio di incoraggiarlo a fare la mossa successiva. Tutto ciò di cui aveva sempre avuto bisogno era a pochi centimetri da lei, incarnato in una creatura letale e pericolosissima.
Fu Hakon a retrocedere per primo e le sue ultime parole non lasciarono spazio a fraintendimenti.
«Allora dovresti iniziare seriamente a preoccuparti per la tua incolumità.»


3 – Night Huntress  – Jeaniene Frost

Signora indiscussa del Paranormal Romance, se non la conoscete, date un’occasione a Jeaniene Frost! Di questa autrice vi propongo la serie a tema vampiri Night Huntress con le avventure di Cat e Bones.

La serie è così composta:

  • 1. La cacciatrice della notte
  • 1.5 Eterna è la notte
  • 2. La regina della notte
  • 3. L’urlo della notte
  • 4. L’odore della notte
  • 5. I sussurri della notte
  • 6. I fantasmi della notte
  • 7. L’oscurità della notte

TRAMA del primo libro “LA CACCIATRICE DELLA NOTTE“:

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni.
Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare… e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.


4 – Alakim La Quadrilogia – Anna Chillon

Ritorniamo ora in Italia con una serie dalle tinte davvero dark. I libri di Anna Chillon sanno essere intensi, struggenti, violenti e dolci allo stesso tempo. I protagonisti di questa serie sono Angeli caduti tormentati e la sessualità qui sfiora le tinte della perversione, senza però mai scadere nella volgarità grazie a una scrittura magistrale che sa coinvolgere e tenere incollate alle pagine. Se in fondo all’anima non ti senti proprio una ‘brava ragazza’ e ti vuoi allargare i confini della tua comfort zone, troverai sicuramente questa lettera stimolante.

La serie è così composta:

Quattro libri, disponibili singolarmente o tutti e quattro insieme in formato ebook.

TRAMA del primo libro “LUCE DALLE TENEBRE“:

Se una dannata fame ti consumasse fino ad accecarti.
Se il desiderio ardesse logorante e inesorabile come brace.
E se in gioco ci fosse ben più della vita stessa.
Fino a che punto saresti disposto a spingerti?

***

Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. 
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.


5 – Il Dono del Mare – Laura Fiamenghi

Last but not least, come dicono in inglese. La serie Il Dono del Mare dedicata al mare e alle sue leggende. Le Sirene, già sensuali per tradizione, in questa serie raggiungono un nuovo livello di erotismo, costrette dalla Maledizione di Ecate ad accoppiarsi ogni notte con un uomo, o a indebolirsi fino alla morte. Il primo libro si apre con le vicende di Kate, una surfista mortale a cui viene offerta la possibilità di diventare un immortale…

La serie è così composta:

I due libri della serie possono essere acquistati singolarmente, o in un unico volume.

TRAMA del primo libro “IL DONO DEL MARE

Si raccontava che le Sirene amassero sfidarsi tra le schiume delle onde, contendendosi l’un l’altra i cavalloni più impetuosi. Se un umano si univa a quel gioco, riuscendo a battere una Sirena, egli aveva diritto a reclamare il Dono del Mare, diventando egli stesso un immortale.

Kate ha una sola passione: le onde. Il Mare è tutta la sua vita e la sua ambizione è diventare la surfista migliore di sempre. Un giorno, tra le onde, batte un’avversaria inaspettata: una Sirena. Vince, così, un premio che non è certa di voler accettare.

Il Popolo del Mare, le Sirene e i Tritoni di Atlantide, sono nel bel mezzo di un evento che attendono con trepidazione da tempo: la Sfida. Una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare, colui che regnerà su tutti i mari per i prossimi cinque secoli, salvandoli dalla devastazione in cui l’ultimo sovrano li ha gettati.

Nick, il miglior guerriero della Stirpe degli Abissi, è disposto a tutto per spodestare il tiranno. Deve vincere la Sfida, ma Poseidone ha altri piani per lui: andare sulla terra ferma e convincere un’umana ad accettare il Dono del Mare.

Rispondi

%d