“IL GIGANTE E LA MAGA” è il QUINTO volume della serie “Le streghe di Villacorta” Ogni capitolo della serie è dedicato a una coppia di protagonisti ed è autoconclusivo. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi degli altri libri.
Acquista l’eBook in prevendita su Amazon
TRAMA
Mina è una strega non particolarmente dotata, a dirla tutta i suoi poteri magici le valgono a malapena il titolo di “Strega”, ma le cose stanno per cambiare. È sulle tracce dello Scudo di Yrama, un potentissimo amplificatore magico che le permetterà di partecipare al torneo per stregoni di Oanna e di coronare i suoi sogni di gloria.
Vlud è un orco troppo piccolo per definirsi tale, non mangia carne e viene deriso da tutti i suoi simili per entrambe le cose. Quando la sua tribù cattura una piccola umana dai capelli rossi, finisce nei guai cercando di aiutarla a scappare. Ma la ragazza non è un’umana indifesa: è una strega, una ladra e una bugiarda e, dopo essere stato scacciato dal suo villaggio, è la sua unica speranza di salvezza nel mondo degli umani.
«Io ti insegnerò a fingerti un umano. E tu lavorerai per me.»
«Facendo cosa?»
«Il mio cavaliere.»
***
IL GIGANTE E LA MAGA
COPYRIGHT GIUGNO 2022 LAURA FIAMENGHI
ESTRATTO
Il suo corvo – beh… quello che da vivo era stato un corvo – alloggiava su un trespolo in un angolo della stanza. Mezzo spennato, un’orbita vuota, uno squarcio sul petto da cui si intravedevano gli ossicini della cassa toracica.
Bain non era più malconcio di come lo aveva lasciato.
Riconoscendola, le planò sulla spalla gracchiando.
«La mamma ti è mancata?»
«Lurida ladra! Me la pagherai!» rispose il corvo, a mo’ di entusiasta conferma.
Mina distese le labbra in una piega mesta, ma non se la prese. Bain ripeteva le frasi che udiva più spesso.
«Dobbiamo proprio fare qualcosa per il tuo vocabolario. Ma prima, andiamocene da qui.»
«A cosa stai pensando, Vlud? Hai paura?»
Vlud, colto in flagrante, non rispose subito.
«Penseresti che io sia ben poco serio se, nella situazione in cui ci troviamo, ti dicessi a cosa stavo pensando.»
Mina, stesa accanto a lui, si volse su un fianco per guardarlo. Come lui, si era tolta solo il mantello e portava anche gli stivali.
«Stupiscimi,» lo esortò.
Vlud deglutì a disagio.
Un cavaliere non mente e si dimostra sempre coraggioso.
«Pensavo a quanto mi piacerebbe fare l’amore con te.»

Mina prima esplorò ogni piano, poi, misurata ogni stanza tra studio, salottino e due camere da letto, incontrò la stanza da bagno equipaggiata con tutti i ninnoli magici possibili inimmaginabili.
Un gabinetto magico.
Si ridusse quasi in lacrime a quella vista. La magia non valeva niente, se serviva solo per leggere nel pensiero, lanciare palle di fuoco o Dio solo sa cos’altro: la vera magia era poter cacare al caldo, appena usciti dal proprio letto, senza dover preoccuparsi di come smaltire i propri escrementi o attraversare un campo sotto l’acqua battente per andare a calarti le brache tra insetti e ortiche.
NOTE EDITORIALI
Ecco un breve riassunto dei libri della serie sino a qui:
La Strega e il Cavaliere
– Vol. 1
XXI secolo. La giovane Viola, dotata di poteri paranormali, scopre uno specchio magico in grado di trasportarla 7 secoli addietro nel tempo. Lì, le sue insolite doti hanno un nome chiaro: Stregoneria.
Trasportata nel XIV secolo, dove i signori feudali sono soliti avvalersi dei servigi di streghe e stregoni, Viola scopre la sua vera natura e inizia un percorso di ‘apprendistato’ che le farà trovare anche l’amore, quello vero, capace di valicare le soglie del tempo: Sir Ragnor di Villacorta, il suo cavaliere.
La Figlia del Demone
– Vol. 2
Le cose sono molto cambiate a Villacorta. Il feudo prospera grazie alla magia. La Chiesa ha accordato a Villacorta la sua protezione, facendosi mecenate della Scuola Magica.
Ragnor e Viola hanno avuto due figli: Etan e Elisa. Etan di Offlaga, lo stregone-cavaliere, si trova davanti a un grande dilemma quando gli viene suggerito di sposare Milena di Sassovivo.
Le scelte del cuore non sono mai facili, soprattutto quando Etan, giunto a Sassovivo, incontra una creatura che la Chiesa non approverebbe mai come consorte: un demone. Sparda è la sorella della dolce Milena, cresciuta come una belva, temuta da tutti, dotata di una forza sovraumana. Etan è disposto a tutto per tenersi stretto Sparda, persino stringere un’alleanza con l’individuo più odiato dall’Inquisizione: Zante, l’Alchimista Oscuro, colui che può aiutare lo stregone a conoscere il mondo dei demoni e salvare la sua amata.
L’Alchimista Oscuro
– Vol. 3
Anche Milena di Sassovivo, rincuorata dal lieto fine della sorella, decide che non può più fingere di essere la damina delicata che non è. Anche lei è per metà un demone Succubo e ha bisogno di un mentore che le insegni come gestire i suoi poteri. L’unico candidato a tale compito è Zante L’Alchimista Oscuro, un demone come lei che vive tra gli umani fingendosi uno di essi e disprezza gli altri demoni, ma di cui Milena si innamorerà perdutamente.
La Tredicesima Strega
– Vol. 4
Strega Elisa di Villacorta, l’unica figlia femmina di Sir Ragnor e Strega Viola, preferisce essere semplicemente: Elisa. Refrattaria ai costumi bigotti e maschilisti del XIV secolo, vive e studia nell’epoca di sua madre Viola: il XXI secolo, anche se lì le streghe non possono usare i loro poteri alla luce del sole e deve tenerli nascosti.
Dopo l’ennesimo screzio con il padre, Ragnor, per i suoi tentativi di maritarla, Elisa non ha nessuna voglia di far ritorno per Natale nella Villacorta del passato. Appena torna, però, il suo soggiorno viene allietato da Sagoran, un affascinante Cavaliere Ramingo appena giunto in città, che fa a Elisa una corte sfacciata.
Ma Sagoran non è chi dice di essere. La voce che nel mondo dei mortali esiste una Tredicesima Strega si è sparsa e anche lui vuole appropriarsi per primo del potere che neppure Elisa sa di nascondere.
Smascherato l’inganno di Sagoran, Elisa scoprirà che il drago non è il candidato peggiore a cui donare i suoi poteri insieme alla propria verginità.
🌿Il Gigante e la Maga 🌿 – Vol. 5
IN ARRIVO IL 20 GIUGNO 2022

Rispondi